Ottimo esordio al torneo Masters 1000 di Indian Wells per Paolo Lorenzi, che batte l’olandese Robin Haase 2 set a zero (6-4 6-3) in un’ora e 24 minuti di gioco.
Il numero 1 di italiano (38 del ranking mondiale) accede al secondo turno del torneo californiano grazie ad una prova solida sin dall’avvio: nel primo set risulta decisivo il parziale di 4 game consecutivi a favore dell’azzurro contro il gioco nervoso dell’olandese (incostante e falloso al servizio).
Nel secondo parziale Lorenzi si porta sul 5-2 (break nel terzo e settimo gioco), spreca un’occasione per chiudere il match al servizio, ma poi centra ancora il break che vale il passaggio del turno e la sfida (sulla carta quasi impossibile) contro Stan Wawrinka (testa di serie numero 3).
Nella notte italiana, toccherà invece, all’altro azzurro, Fabio Fognini, che sfiderà all’esordio il russo Kravchuk (numero 96 del mondo), con in palio la sfida alla testa di serie numero 7, Jo Wilfired Tsonga; previsto per domani invece il ritorno in campo di Sara Errani, che dopo la vittoria all’esordio con la Minella affronterà Barbora Strycova (numero 19 del mondo)