La nuova era del Palermo ha preso al via da appena quattro giorni. Il primo obiettivo della nuova proprietà sono lo stadio e il centro sportivo. Il presidente Paul Baccaglini e il Sindaco Leoluca Orlando si sono incontrati stamane a Villa Niscemi.
Dopo il colloquio, i due hanno parlato in conferenza stampa. Presenti anche il vicesindaco Arcuri e Baiguera. Le parole del primo cittadino del capoluogo: “Con Baccaglini ci siamo già incontrati 9 anni fa (ride) quando lui lavorava per Le Iene. Il mio è interesse è che la squadra del Palermo possa giocare e fioccare. Palermo ha potuto avere un calcio d’eccellenza con il presidente Zamparini. Il progetto del nuovo stadio e del centro sportivo deve rispettare le normative”..
Orlando conferma che c’è la volontà di coinvolgere anche l’Università di Palermo: “Abbiamo parlato con Baccaglini della possibilità di sviluppare accordi con l’Unipa per dare impulso a start-up legate al Palermo calcio”.
La parola poi è passata al neo presidente del Palermo Paul Baccaglini: “È un percorso che è cominciato lunedì. Mi venivano chieste promesse per i tifosi e per il Palermo. Ma io posso solo dire che lo stadio è uno dei punti fondamentali del Palermo che verrà, ma dovremo farlo per tappe. Se presenteremo un progetto a norma, il Palermo e i palermitani si stringeranno la mano per realizzare un’opera di interesse mondiale. Palermo ha un’attenzione mondiale sopra di sé”.
“Ripartiremo dal vecchio progetto dello stadio – continua Baccaglini – cercandolo di migliorare nelle parti che non andavano bene. L’area sarà quella del Velodromo, che ho visionato personalmente”.