Categorie: CronacaMarche

Tragedia ad Ancona, crolla un ponte sull’A14 | Muoiono marito e moglie, due i feriti VIDEO

Tragedia sull’A14 all’altezza di Camerano (Ancona) dove un ponte, il 167, è crollato al km 235+800 tra Loreto e Ancona Sud. Ci sono auto coinvolte nel crollo e si contano due morti e due feriti. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi del 118. L’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni. Il ministro Delrio ha inviato sul posto gli ispettori del ministero. La Procura di Ancona ha aperto un’inchiesta, l’ipotesi di reato è, per il momento, di omicidio colposo plurimo. L’area è stata posta sotto sequestro.

Il prefetto di Ancona Antonio D’Acunto ha già convocato una riunione immediata del Comitato operativo della viabilità. Lo scopo, si legge in una nota, ”è individuare una soluzione alternativa alla circolazione ordinaria, interdetta nella zona interessata dal crollo. I soccorsi sono arrivati subito, sono stati immediati”.

”Gli operai stavano sollevando la campata del ponte con dei martinetti, quando la struttura ha ceduto: evidentemente qualcosa è andato storto”, ha detto all’Ansa il sindaco di Castelfidardo (Ancona) Roberto Ascani che poi aggiunge: “È inconcepibile eseguire lavori di questa natura senza chiudere l’A14”.

Solo quattro mesi fa aveva lasciato sgomenti il crollo del cavalcavia di Annone lungo la strada provinciale 49 che collega Annone Brianza a Cesana Brianza (provincia di Lecco) che causò un morto e diversi feriti. Alcuni calcinacci si erano staccati dal ponte crollato sulla strada statale 36 Milano-Lecco già più di tre ore prima dal collasso della struttura.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anconaancona crolla ponteAntonella Vivianicrollo A14crollo Anconacrollo ponte A14Emidio Diomedimorti crollo ponteponte crolla Ancona