Categorie: Altri Sport

Formula 1, al via i test ufficiali: terzo Vettel, primo Massa con la Williams

É iniziata la seconda settimana di test ufficiali per la nuova stagione di Formula Uno, al via a fine marzo. Nelle prove odierne ha chiuso al primo Felipe Massa con la Williams con il tempo di 1’19″726 su gomma super soft.

Bene la Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso la mattinata al quarto posto in 1’21″127, migliorandosi al pomeriggio con le gomme soft e piazzandosi al terzo posto in 1’19″906. Il tedesco è stato quello che è riuscito a completare più giri nel corso della mattina, per un totale di giornata di oltre 160 giri percorsi (secondo solo alla Williams che ne ha realizzati oltre 170).

Secondo tempo di giornata per la Red Bull di Ricciardo (1’19″900 su gomma ultrasoft), mentre la Mercedes è stata impegnata con i sue due piloti in prove aerodinamiche (e un problema al fondo vettura in mattinata): Hamilton ha chiuso quarto in 1’20″456, Bopttas quinto in 1’21″313 (entrambi con gomma soft).

Vettel ha dato le sue prime impressioni: “Non sappiamo a che punto siamo, è ancora troppo presto. Dai test per ora sembra tutto a posto, ma dovremo ancora lavorare molto. È bello sapere che tante persone ci sostengono, ne abbiamo bisogno ma abbiamo ancora tanto lavoro davanti e andiamo passo dopo passo”.

Ancora una giornata disastrosa per la McLaren: Stoffel Vandoorne chiude in 13esima piazza (tempo di 1’22″537 con gomma soft), ma la sua sessione è condizionata ancora una volta dai problemi alla Power unit Honda, sostituita anche oggi per un guasto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Felipe MassaferrariFormula unoSebastian Vettelstagione di Formula Unotest ufficiali