L’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 4 (QUI il riassunto) ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso. Le lacrime per il ricongiungimento di Emma e Azzurra, che insieme a Guido ha allargato la sua famiglia, hanno lasciato il posto alla stupore quando, negli ultimi minuti, è arrivato in convenvo Luca, marito di Monica e papà di Edo.
Ha varcato la porta proprio quando Monica stava per prendere un taxi per andare a Milano dove la aspettava un posto di specializzanda all’ospedale San Raffale e mentre Nico stava provando a dirle cosa prova per lei. In quel momento Edo ha esclamato: “Papà!” e tutti sono rimasti a bocca aperta, attore e pubblico da casa.
Questo finale aperto lascia ben sperare per una quinta stagione. Se Valeria Fabrizi a Tv, sorrisi e canzoni ha dichiarato che sarebbe felice di vestire ancora i panni di suor Costanza (anche lei ha ancora una storia in divenire con la scelta di Valentina, sua protetta, di lasciare il convento per ricominciare con la vecchia vita), Elena Sofia Ricci invece, ospite a Tv Talk, ha dichiarato: “Si dovrebbe pensare a qualcosa di innovativo per la quinta stagione… altrimenti si può fare anche altro”.
Potrebbe esistere quindi una stagione di Che Dio ci aiuti senza suor Angela? Probabilmente anche Francesca Chillemi, una volta realizzato il suo lieto fine, potrebbe lasciare la fiction come ha fatto prima di lei Lino Guanciale e tanti altri. Insomma al momento dalla Rai non c’è nulla di confermato ma gli ascolti potrebbero far ben sperare!