Categorie: CronacaSardegna

Migranti dall’Algeria alla Sardegna, 7 arresti

Aveva diramazioni anche fuori dalla Sardegna, la rete di criminali smantellata dalla Mobile di Cagliari con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il gruppo di criminali finiti agli arresti è composto da soggetti di origine italiana e magrebina. La rete favoriva l’arrivo di migranti dall’Algeria in Italia. Lo ha scoperto la polizia di Cagliari, nell’ambito dell’operazione “Doppio cielo”.

A capo dell’attività illecita un algerino trentenne, Nabil Sadki, residente ad Assemini e sua moglie, Simona Durzu, 35enne, operaia di una ditta di pulizie del Cagliaritano. I due offrivano un servizio a pagamento ai loro connazionali che, una volta sbarcati, avrebbero avuto necessità di un titolo falso per poter circolare liberamente.

Gli altri arrestati sono il 18enne marocchino Otman Kadimi, un algerino residente a Capoterra, Ali Mohamed KhannoufiEddine Najm Boumelit, di 24 anni, Ramzi Sai, 24enne e un giovane minorenne R.B., 17enne. Gli indagati, su provvedimento della Procura della Repubblica di Cagliari, si trovano rinchiusi a Uta a disposizione del p.m. Liliana Ledda.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti migrantiarresti migranti cagliariarresti migranti sardegnaarresto Simona Durzumigrantimigranti algeria sardegnamigranti arrestimigranti cagliariSimona DurzuSimona Durzu arrestata