Paura questa mattina a San Severo, in provincia di Foggia. Diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati contro due automezzi della polizia, vicino alla stazione centrale. È stato il portiere dell’albergo a sentire gli spari e dare l’allarme.
Ne ha dato notizia il sindaco, Francesco Miglio, il quale aveva proclamato uno sciopero della fame per protestare proprio contro l’escalation criminale e il mancato intervento del Viminale.
Da alcuni giorni in città è stato predisposto un controllo rafforzato in seguito a numerosi episodi di criminalità verificatisi negli ultimi tempi. Il Viminale ha deciso nella serata di oggi l’invio a San Severo di altri agenti.
I colpi sono stati sparati mentre i mezzi erano in sosta dinanzi una struttura alberghiera nei pressi della stazione ferroviaria.
Il sindaco Francesco Miglio ha telefonato al questore di Foggia, Piernicola Silvis, al quale ha espresso “la più totale e convinta solidarietà dell’Amministrazione Comunale”.
Nella tarda mattinata è poi stata trovata abbandonata nell’abitato di San Severo, l’automobile utilizzata dalla persona che ha sparato. Si tratta di una utilitaria di vecchio tipo che è risultata essere stata rubata qualche giorno fa.
All’interno della vettura ci sarebbe stata una sola persona che è quella che ha sparato. È quanto si vede dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza.