L’Atalanta sta vivendo un sogno: è imbattuta da 6 turni (5 vittorie e un pari) ed è al momento quarta in classifica. Per la Fiorentina invece il momento è diametralmente opposto: i viola hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 2 giornate e sono adesso a -9 dal quinto posto.
È arrivato il momento di Cristante dal 1′: l’ex Palermo sarà il sostituto di Kessie, squalificato, e avrà dunque l’occasione di dimostrare tutto il suo valore; per il resto soliti interpreti in ogni zona del campo; d’altronde squadra che vince non si cambia.
Sousa proverà in tutti i modi a recuperare Bernardeschi, infortunato ad una caviglia; nemmeno Ilicic è al meglio, e considerato che non ci sarà neanche Saponara (squalificato), tutto fa pensare che possa essere concessa una chance dall’inizio a Tello, favorito su Babacar e Cristoforo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, G. Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Sanchez, Vecino; Tello, B. Valero; Kalinic. All.: Sousa.