Ultima giornata di questa prima fase di test di Formula 1 al Montmelò di Barcellona, dove oggi i piloti sono stati impegnati nei test per le gomme da bagnato.
La pista catalana è stata infatti bagnata artificialmente per permettere a tutte le scuderie di provare le gomme full wet e intermedie (in vista di un loro impiego nell’arco della stagione), per poi sfruttare le ultime ore a disposizione con pista asciutta per le ultime prove della settimana.
Il miglior tempo è stato segnato dalla Ferrari di Kimi Raikkonen (77 i giri percorsi a ritmo costante e in crescendo), che su gomme soft ha fermato il cronometro sul tempo di 1.20.872, secondo Verstappen in 1.21.769. Bottas e la Mercedes, che nei giri effettuati nel primo pomeriggio sono stati fermati da un guasto elettrico, hanno chiuso all’ottavo posto.
Giornata produttiva per la Haas Ferrari di Grosjean (tempo di 1.22.739 e ben 91 giri percorsi finora). Malissimo, invece, la Toro Rosso di Kvyat, che dopo un giro di uscita è rientrato ai box senza più fare ritorno in pista per la rottura del motore.
Barcelona testing: main straight characters. #SF70H #Kimi7 #F1Testing pic.twitter.com/uAOUggUm1K
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 2 marzo 2017