Categorie: Altri Sport

Basket, Serie A: Carlo Recalcati torna a Cantù. Contratto fino al 2018

Charlie è tornato. Carlo Recalcati (il più longevo e vincente degli allenatori italiani), a 27 anni di distanza, è nuovamente l’allenatore della Pallacanestro Cantù.

Si tratta di un ritorno storico per colui che è stato e rimane una bandiera di Cantù, sia da giocatore sia da allenatore, come ricordato nel comunicato che ufficializza il suo incarico al posto di Kiril Bolshakov, a sua volta promosso a capo allenatore dopo l’esonero di Kurtinaitis.

Dopo giorni di trattative e tira e molla, l’ex ct della nazionale italiana (bronzo agli Europei 2003 e argento olimpico ad Atene 2004) e allenatore della Reyer Venezia nella scorsa stagione, ha firmato un contratto con il club canturino fino al termine della stagione 2018.

“Recalcati – si legge – è una leggenda del club canturino di cui è anche una delle 80 stelle. Da giocatore, con la maglia bianco- blu, ha infatti vinto due Scudetti, tre Coppe Korac, tre Coppe delle Coppe e una Coppa Intercontinentale ed è stato capitano della squadra dal 1969 al 1979. Da allenatore ha guidato la Pallacanestro Cantù dal 1984 al 1990 raggiungendo una Finale di Coppa Korac nel 1989″.

FOTO DA FACEBOOK

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: 20a giornata serie a basketbasketBasket Serie ACarlo recalcatiCharlie RecalcatiCharlie Recalcati Cantùesonero basket Recalcatiesonero Recalcati venezianuovo allenatore CantùRecalcatiRecalcati CantùUmana Reyer VeneziaVenezia-Sassari