Charlie è tornato. Carlo Recalcati (il più longevo e vincente degli allenatori italiani), a 27 anni di distanza, è nuovamente l’allenatore della Pallacanestro Cantù.
Si tratta di un ritorno storico per colui che è stato e rimane una bandiera di Cantù, sia da giocatore sia da allenatore, come ricordato nel comunicato che ufficializza il suo incarico al posto di Kiril Bolshakov, a sua volta promosso a capo allenatore dopo l’esonero di Kurtinaitis.
Dopo giorni di trattative e tira e molla, l’ex ct della nazionale italiana (bronzo agli Europei 2003 e argento olimpico ad Atene 2004) e allenatore della Reyer Venezia nella scorsa stagione, ha firmato un contratto con il club canturino fino al termine della stagione 2018.
“Recalcati – si legge – è una leggenda del club canturino di cui è anche una delle 80 stelle. Da giocatore, con la maglia bianco- blu, ha infatti vinto due Scudetti, tre Coppe Korac, tre Coppe delle Coppe e una Coppa Intercontinentale ed è stato capitano della squadra dal 1969 al 1979. Da allenatore ha guidato la Pallacanestro Cantù dal 1984 al 1990 raggiungendo una Finale di Coppa Korac nel 1989″.
FOTO DA FACEBOOK