Categorie: Altri Sport

Basket, Nba: infortunio per Durant. Starà fuori almeno 4 settimane

Sospiro di sollievo per i Golden State che rischiavano di perdere per lungo tempo la loro stella Kevin Durant. Il numero 35 dei Warriors ha rimediato un infortunio dopo appena un minuto e mezzo della partita persa 112-108 contro i Wizards, a Washington.

Il primo responso medico parlava di iperestensione del ginocchio sinistro, ma la risonanza magnetica ha stabilito la reale entità dell’infortunio: distorsione al collaterale mediale del ginocchio sinistro e una botta alla tibia.

Il giocatore salterà la parte finale della stagione regolare (certe almeno 4 settimane di stop) per poi tentare il recupero per i playoff, in programma dal 15 aprile.

Questo il comunicato ufficiale: “La risonanza magnetica ha evidenziato per Durant una distorsione di secondo grado al legamento collaterale mediale e una contusione alla tibia. Starà fuori a tempo indeterminato, ma verrà rivalutato tra quattro settimane. Non è ancora deciso quando tornerà, ma non è escluso che possa scendere in campo prima della fine della regular season”.

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: basketDurant sottoposto a risonanza magneticaGolden Stateinfortunio Durantiperestensione ginocchio sinistroKevin Durantnbatempi di recupero