Rispetto ma nessun timore. Questo il credo di Simone Inzaghi, che si è espresso in conferenza stampa alla vigilia del derby di Coppa Italia contro la Roma.
>LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO – ROMA
Il tecnico della Lazio è consapevole dell’avversario che i suoi uomini andranno ad affrontare: “Ho tantissimo rispetto per la Roma e per l’allenatore che ha, per il gioco e le gare che stanno disputando. Domani però ho fiducia, vedo che il mio gruppo è forte e compatto, non siamo per caso in semifinale, così come non abbiamo 50 punti per caso. Ho un gruppo unito che mi dà ogni giorno più fiducia: ci giocheremo il derby a testa alta”.
Un derby diverso, che si giocherà andata e ritorno: “Cercheremo di fare la nostra partita, ma qui bisogna ragionare in 180 minuti e il derby è una partita particolare, dove si paga il minimo errore. Sappiamo che fra un mese ci sarà un’altra partita. La Roma è favorita, ma ho grande fiducia in me stesso, nello staff e nei miei calciatori: ci siamo guadagnati col sudore tutto questo”.
Sul fronte formazione, Inzaghi valuta la difesa a tre: “Valuteremo, abbiamo tre elementi molto importanti assenti. Radu e Lulic sono indispensabili, però Lukaku ha sempre fatto il suo dovere. Proveremo varie situazioni poi decideremo con tranquillità. In una difesa a 4 il più adattabile è Wallace, spostando Basta a sinistra potrebbe giocare il brasiliano: sta facendo cose buone e si impegna tanto”.
In attacco i punti di riferimento sono Keita e Felipe Anderson, ma Inzaghi non vuole fare distinzioni: “Sono giocatori importantissimi per noi, sono molto giovani, però siamo in semifinale di Coppa Italia, abbiamo 50 punti in campionato grazie a tutti quanti”. E su Marchetti dice: “Vedremo oggi, le sensazioni sono discrete. Se mi offrirà le garanzie giuste giocherà. Dipende dall’approccio di tutta la squadra”.