La rinascita di Gabbiadini. L’ex attaccante del Napoli è rinato con la maglia del Southampton, con cui ha sfiorato il trionfo in Coppa di Lega inglese (poi vinta dallo United nel finale).
Intervistato da Sportmediaset, il suo agente Silvio Pagliari ha affermato: “L’esplosione di Manolo qui in Inghilterra me l’aspettavo. Ha avuto un impatto importante e si trova molto bene: siamo contenti della scelta”.
Ma con i partenopei non c’è alcun rancore: “Anche a Napoli i primi sei mesi fece benissimo. Non c’è stato un problema con Sarri, ogni allenatore ha le sue metodologie. A Napoli stanno facendo grandi cose al di là di quello che è successo con Manolo; non c’è rancore”.
Una situazione che spinge alcuni a Napoli a rimpiangere la cessione; lo stesso non si può dire per il giocatore: “Gabbiadini era semplicemente pronto mentalmente per un trasferimento internazionale, ha trovato un ambiente che l’ha coccolato dal primo giorno. Amarezza nel constatare di non poter rimanere in Italia? Problema che non è mai esistito, perché De Laurentiis in Italia non lo avrebbe venduto”.