Categorie: Altri Sport

Rugby, sorpresa Italia in ruck. Gli inglesi: “Che facciamo?” L’arbitro: “Non sono il vostro coach” / VIDEO

Ormai non si parla d’altro. Nonostante la sconfitta, l’Italia del rugby ha messo in gravissima difficoltà gli inglesi con una tattica a sorpresa in ruck che ha fatto andare in confusione i sudditi di Sua Maestà e generato una risposta geniale del direttore di gara.

La tattica ideata dal ct azzurro Conor O’Shea è stata quella di non mandare volontariamente altri difensori azzurri (oltre al placcatore) a contestare il pallone, in modo tale da non formare la ruck (il raggruppamento a terra, ndr.), difendere senza linea del fuorigioco e quindi alzare la propria linea di difesa.

Una tattica talmente innovativa da spingere i giocatori a chiedere lumi all’arbitro, Roma Poite: “Ma non è fallo?” chiedono. “Non non c’è ruck, non è fuorigioco”, risponde Poite. “Allora cosa facciamo?”, chiedono gli inglesi. “Io sono l’arbitro, non il vostro allenatore… non spetta a me spiegarvi la tattica”.

Alla fine la spiegazione arriva e l’Inghilterra riesce a batterci… ma intanto sul web le risate crescono di ora in ora.

VIDEO RBS 6 NATIONS

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arbitro rugby spiega regole inglesi ruckDylan HartleyInghilterra - Italia rugbyJames Haskellnon ruck Italiaregole ruck rugbyRoma PoiteRuck Italia RugbyVideo Poite non sono il vostro allenatorevideo rugby