É stata una notte di paura e tensione a Oderzo (Treviso), in via Maestri del Commercio dove si è sviluppato un vasto incendio nel centro commerciale Parco Stella (inaugurato nel 2009), rimasto gravemente danneggiato dal rogo, che fortunatamente non ha provocato morti o feriti.
Sul posto sono intervenute oltre 20 squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Mestre, Treviso, Motta di Livenza, Conegliano e Pordenone, per contenere l’incendio: le fiamme si sono sviluppate da un negozio Unieuro e per poi diffondersi rapidamente negli esercizi commerciali vicini; diverse le esplosioni a cui è seguito il collasso della copertura metallica.
#Oderzo (TV) altre immagini del devastante incendio che ha bruciato un settore del centro commerciale #vigilidelfuoco controllano il rogo pic.twitter.com/OfJtMLgoXW
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) 26 febbraio 2017
All’interno del centro commerciale c’erano alcune persone che stavano cenando ma sono state prontamente evacuate, mentre tanta paura e preoccupazione per gli abitanti della zona. Le forze dell’ordine e i sanitari del Suem, dopo una serie di verifiche hanno confermato l’assenza di morti e feriti.
L’Arpav sta monitorando la qualità dell’aria nella zona (i risultati saranno resi noti nei prossimi giorni) per scongiurare l’aumento di polveri sottili e diossine, vista la presenza di materiale plastico incendiato, mentre si continua ad indagare per individuare le cause del rogo.
(25feb-23:30) #Oderzo(TV), incendio centro commerciale Parco Stella: NON RISULTANO AL MOMENTO PERSONE COINVOLTE pic.twitter.com/jQaZPii6tz
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 25 febbraio 2017
FOTO VIGILI DEL FUOCO