Categorie: CronacaEsteri

New Orleans, auto sulla folla durante il Carnevale | I feriti sono 28. “Non è un attentato terroristico”

Attimi di terrore nella notte al carnevale di New Orleans, dove un veicolo ha sfondato il cordone di sicurezza e travolto la folla durante la “Krewe of Endymion, la tradizionale parata di carnevale del capoluogo della Louisiana.

Il fatto si è verificato alle ore 1.45 in Italia (le 18.45 locali), con il mezzo che sarebbe piombato nell’area a velocità molto elevata: il bilancio secondo alcune fonti di polizia è di almeno 28 feriti, alcuni in gravi condizioni; un bilancio che però può essere suscettibile di aggiornamenti, afferma la polizia.

In corso le indagini per determinare le cause dell’accaduto, ma dopo l’arresto dell’autore del fatto la polizia sembra aver escluso l’ipotesi di un attentato terroristico.

Stando ad alcune testimonianze, si sospetta che l’uomo alla guida del mezzo fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, assolutamente privo di lucidità: “Sembrava fuori di sé, come se non si rendesse conto di dove si trovava”.

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: auto contro CArnevale New orleansauto sulla folla a New orleanscarnevale New Orleansferiti Carnevale New OrleansNew OrleansPolice Usa