Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della grande sfida di domenica sera a San Siro fra Inter e Roma, una sfida che sa di esame di maturità per i nerazzurri e che il tecnico ex Lazio non intende fallire.
Pioli ha affermato: “Con la Roma abbiamo 8 punti di distanza, ma tante statistiche ci dicono che siamo molto vicini per cosa creiamo. Saranno i particolari a essere decisivi. Serve una partita di grande attenzione e qualità. Se mettiamo qualità, serietà e attenzione possiamo superare i nostri avversari. Volevamo arrivare bene a questo appuntamento e ci siamo riusciti. Ho precedenti negativi con la Roma, ma non guardo mai indietro: i grandi numeri sono fatti per essere cambiati”.
Una sfida in cui potrà schierare l’attacco titolare visto il ritorno di Icardi dalla squalifica: “Di soluzione offensive ne abbiamo parecchie. Non credo però dipenda dal numero di attaccanti ma da tempo di gioco e dalla voglia della squadra di fare la partita. Se sento pressione? Sono qui da tre mesi e mezzo… non mi sento troppo invecchiato (ride, ndr.). Spero di rimanere altri 3 anni”.
A centrocampo invece è incerta la situazione di Brozovic: “Si è allenato e sta facendo di tutto per essere disponibile. Se completa le due sedute potrebbe essere disponibile. Kondogbia e Gagliardini hanno ottime caratteristiche per giocare assieme; Brozovic verticalizza di più, si muove di più si alza di più. Possiamo fare bene con chiunque”.