Ad una giornata dal termine della regular season di Superlega di volley, la Azimut Modena annuncia il proprio rinforzo per i playoff: si tratta di Dragan Travica, palleggiatore nato a Zagabria naturalizzato italiano e per anni perno della nazionale azzurra.
Quello di Travica (di ritorno in Italia dopo una stagione all’Halkabnk Ankara e sei mesi nel club iraniano del Sharhdari Urmia) è un ritorno: il figlio di Ljubomir Travica ha già militato nella squadra modenese dal 2003 al 2005 e nel 2008-09.
Questo lo stringato comunicato del club, pubblicato pochi minuti dopo la sconfitta per 3-1 sul campo di Civitanova: “Modena Volley comunica l’ingaggio del palleggiatore Dragan Travica. Nato a Zagabria nel 1986 e naturalizzato italiano, 2,01 metri x 94 kg, si unirà al roster di coach Tubertini fino a fine stagione”.
Dopo essere balzato all’onore delle cronache per il caso “notte brava” in nazionale del 2015, un’occasione per Dragan per rimettersi in mostra in Europa. Ma forse per il club è l’occasione (anche) per togliere altri alibi alla squadra dopo l’esonero di Roberto Piazza e un rendimento sempre più in calando.