Ancora due giorni di alta pressione, con le temperature che, specialmente al Sud cresceranno, e poi ci saranno due giorni di tempo instabile con piogge concentrate al Nord e al Centro Italia.
Le precipitazioni sono attese per venerdì e sabato mentre domenica dovrebbe splendere il sole in gran parte delle regioni.
Domani il peggioramento inizierà nel Triveneto Emilia-Romagna e Lombardia orientale con piogge sparse tra pomeriggio e sera. Le temperature saranno stabili: tra 11 e 14. In peggioramento anche nelle zone tirreniche mentre al Sud si assisterà ad un aumento delle temperature con le massime tra 16 e 20 gradi, fino a 26 in Sicilia.
Sabato ci saranno nubi residue in Val Padana con le temperature in calo: massime tra 9 e 12. Al Centro previste piogge di mattina e dal pomeriggio rapido miglioramento. Anche qui temperature in calo, massime tra 10 e 14. Al Sud instabilità in aumento con molte nubi irregolari e rovesci sparsi su Campania, Puglia e Calabria. Ne risentiranno le temperature che scenderanno.
Domenica schiarite un po’ ovunque al Nord, sereno al Centro, specie sui litorali. Al Sud schiarite e in alcune regioni splenderà il sole.