Il giorno dei campioni del mondo. Nella cornice della pista di Silverstone, la Mercedes ha presentato la W08 EQ Power+, la monoposto che rappresenterà la casa delle Frecce d’Argento nel mondiale di Formula 1 2017. La presentazione è avvenuta sui social, tramite lo streaming Youtube ufficiale, con la vettura svelata dai due piloti, Lewis Hamilton e il neo-arrivato, Valtteri Bottas e il team principale della scuderia, Toto Wolff.
“Le nuove regole ci hanno indirizzato verso monoposto velocissime – ha affermato Wolff – e dalle prestazioni aerodinamiche ancora più spinte. Questo significa che saranno ancora più fisiche da guidare e, auspicabilmente, più divertenti da vedere per i fan. Il risultato lo vedremo solo alla prime gare ma credo che abbiamo centrato l’obiettivo”.
Queste le parole di Lewis Hamilton: “Ha la stessa capacità ergonomica dell’anno scorso, ma attorno a te senti che è una belva ancora più potente. Sono stato in fabbrica in inverno e l’impegno e il lavoro di tutti mi hanno dato ancora più energia: è ancora presto per fissare degli obiettivi, eppure, con quello che abbiamo vinto ci si potrebbe accontentare; invece…”.
La presentazione era stata preceduta in mattinata dai primi giri in pista per le foto promozionali, rivelando i primi dettagli della vettura, dal passo notevolmente lungo, muso slanciato in avanti e cofano motore e fiancate rastremate in maniera estrema (ma senza pinna di squalo sopra il cofano motore). E domani tocca alla Ferrari…
FOTO DA TWITTER