La Cina è lontana. Carlos Bacca respinge l‘offerta del Tianjin di Fabio Cannavaro e giura fedeltà al Milan, promettendo impegno e sopratutto il ritorno in Europa.
Ai microfoni di Milan Tv, il colombiano ha affermato: “Dal primo giorno che mi ha chiamato Galliani per venire qui non ci ho pensato due volte. Anche oggi sono felice qui. La società e il mister mi danno fiducia, non sto facendo tanti gol però sto lavorando tanto per fare di più in campo e cambiare questa situazione, farò di più per la squadra e per i tifosi perché se sento la fiducia di tutti, tranquilli… la metto in rete di sicuro”.
Mentre ai giornalisti presenti a Milanello ribadisce il concetto: “I soldi non sono tutto nella vita, prima c’è Dio, la famiglia: queste sono le cose più importanti. Sono mesi che ricevo tante offerte. Come si rifiuta un’offerta del genere? Con la testa e rimanendo con i piedi per terra. Rimango al Milan perché voglio andare in Europa con questa maglia: dev’essere una grandissima emozione farlo“.
Una scelta già anticipata in mattinata dal suo agente Sergio Barila: “In questo momento su Bacca ci sono vari club cinesi, non soltanto uno, che offerto a Bacca grandi contratti. Tanti tanti soldi. Carlos però intende restare al Milan, è questa la sua volontà e la rispetteremo. Il giocatore non pensa ad altre squadre”.