C’è una punta di sarcasmo alle dichiarazioni di Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B e candidato alle elezioni alla presidenza della Figc in programma il prossimo 6 marzo, in cui sfiderà l’attuale presidente Carlo Tavecchio.
Intervistato nell’ambito del programma ‘Tutti convocati’ su Radio 24, Abodi ha ammesso: “Ho ravvisato in tutto quello che è stato inserito nel programma di Carlo Tavecchio gli appunti che gli lasciai sul tavolo più di una volta… ma questo fa parte del gioco”.
Entrando in merito al futuro del calcio italiano, poi ha aggiunto: “Penso che una Superlega sia inevitabile. Il problema sarà soltanto se l’aspetteremo, cercando di resistere e allontanare quell’appuntamento. Dobbiamo organizzarci e farci trovare pronti a quell’appuntamento”.
Sul fronte stadi, invece, Abodi dice: “Importante è il metodo: non risolve tutto, ma limita molti problemi. Bisogna realizzare un grande progetto di riammodernamento della grande impiantistica dello sport, e il Ministero delle Infrastrutture e la Figc devono lavorare insieme per questo riammodernamento. La federazione non sia un soggetto passivo ma attivo”.