È ancora alta la protesta dei tassisti in tutta Italia. A Milano alcuni autisti, per protesta, hanno imbrattato con uova l’auto di servizio di un conducente a noleggio. L’uomo, che aveva appena accompagnando un cliente in piazza Luigi di Savoia, ha risposto estraendo una pistola.
Soltanto in un secondo momento si è scoperto che si trattava di un’arma giocattolo. Grazie al numero di targa, l’autista Ncc è stato rintracciato e denunciato per minacce. Al momento del fermo non aveva più la pistola con sé.
Intanto prosegue la protesta in tutta Italia. Martedì i tassisti saranno convocati al ministero delle Infrastrutture e manifesteranno davanti alla Camera. A Roma, per il quinto giorno consecutivo, vengono garantiti solo i servizi per gli utenti disabili e quelli da e per gli ospedali.
“A Napoli oggi il servizio si è spontaneamente fermato – spiega un gruppo di tassisti – e martedì verremo in tanti a Roma”. Stessa situazione a Milano: “Siamo preoccupati – spiega il tassista Luca Lamperti – e andremo a Roma per capire cosa succederà alla Camera e all’incontro con il ministro”. Pronti a partire anche da Genova: “La situazione è preoccupante – afferma Leonardo – anche per come è stata realizzata la modifica legislativa mentendo agli stessi senatori in commissione”.