Duro attacco ad un “convoglio” di auto del premier libico Fayez Al Sarraj, rimasto coinvolto oggi in una sparatoria a Tripoli che ha causato il ferimento di due guardie del corpo.
Lo ha riferito all’Ansa una fonte del governo libico a conferma di indiscrezioni circolate su autorevoli media arabi come Al Jazeera e Skynews Arabiya. Autori e movente sono ancora oggetto di indagine.
“Possiamo confermare che due guardie sono rimaste ferite in un incidente avvenuto a Tripoli vicino all’ospedale Al Khadra e che ha coinvolto il convoglio del premier Sarraj questo pomeriggio. Stiamo indagando su questo incidente”, ha aggiunto la fonte.
Secondo il sito di Skynews Arabiya “Sarraj e il presidente dell’Alto consiglio di Stato Abdulrahman Asswehly sono scampati a un tentativo di assassinio” e il loro convoglio “è stato oggetto di intensi spari nei pressi dell’hotel Rixos al momento del suo passaggio davanti alla sede dell’Alto consiglio di stato e dei residence presidenziali di fronte all’albergo”.
Anche il sito di Al Jazeera riferisce che Sarraj “è sfuggito oggi a tiri che hanno preso di mira il suo convoglio all’uscita da una cerimonia”. Un consigliere comunale di Tripoli, Ahmed Wali, ha invece sostenuto all’Ansa che il convoglio si è trovato coinvolto “per caso” in uno scontro a fuoco fra criminali.