Marcel Hirscher ha vinto la medaglia d’oro nello slalom speciale maschile di St. Moritz, ultima gara in programma ai mondiali di sci alpino 2017.
L’austriaco centra la doppietta con il gigante e precede il connazionale Manuel Feller, argento a 68 centesimi di distacco, mentre il bronzo è andato a Felix Neuerether (+ 0.93) capace di rimontare dalla decima piazza provvisoria
Una gara dominata dall’Austria, già certa della medaglia d’oro prima della discesa nella seconda manche dei primi 3 atleti della prima frazione (nell’ordine Hirscher, Schwarz e Matt – gli ultimi hanno chiuso però a oltre un secondo dal campione dei pali stretti).
Per l’Italia si chiude la rassegna iridata con una prova carica di rimpianti, lontana dal podio (zero medaglie per gli uomini per la seconda edizione di fila, un bronzo per Sofia Goggia): Stefano Gross rimonta dalla 14esima posizione provvisoria ma si ferma alla nona posizione (a 5 decimi dal bronzo), mentre Manfred Moelgg chiude 14esimo a oltre un secondo e mezzo dal vincitore; 22esimo Giuliano Razzoli.