Oggi è il compleanno di Roberto Baggio. L’ex calciatore raggiunge il traguardo dei 50 anni. A distanza di 13 anni dal suo ritiro, l’affetto della gente nei confronti del “Codino” più famoso d’Europa non è cambiato.
Diversi i messaggi di auguri dal mondo dello sport, uno dei più significativi è quello scritto dal CONI sul proprio profilo twitter: “Ci sono campioni e poi ci sono fuoriclasse. Buon compleanno alla leggenda del calcio Roberto Baggio”.
Baggio ha deciso di festeggiare il suo compleanno ad Amatrice, il paese in provincia di Rieti colpito dal terremoto nell’agosto scorso. “La mia filosofia di vita si basa sulla ricerca della felicità. Bisogna ricercarla tutti i giorni. dobbiamo trovarla dentro noi stessi e poi, se ne vale la pena, donarla anche agli altri.
“C’è molto da imparare da questa gente, ammirevole e umile nella loro disgrazia. Se ti lasci andare perdi un’occasione per misurare quanto è grande la tua vita. Mi auguro che la gente sappia accettare la sfida e vincerla”, ha aggiunto.
Questo è il messaggio che ha voluto lasciare Baggio in questo giorno speciale per lui, proseguito poi anche a Norcia, altra area duramente segnata dal terremoto nel Centro Italia.