La finale delle Final Eight 2017 di Coppa Italia sarà tra l’Emporio Armani Milano-Sassari. L’Olimpia, pur soffrendo, è riuscita ad avere la meglio su Reggio Emilia 87 – 84.
Dopo un buon inizio Armani ha subito il ritorno di Reggio Emilia, in netto controllo nella prima parte di gara. Una tripla di Kalnietis ha permesso a Milano di pareggiare la gara, prima dell’intervallo lungo.Nel secondo tempo, dopo un avvio dove le due squadre rispondevano colpo su colpo, Reggio Emilia è tornata a condurre la gara.
Il merito di Milano è stato quello di essere rimasta sempre in partita e nell’ultimo quarto l’esperienza dei suoi campioni si è fatta valere: Dragic firma il pari, mentre Cinciarini e Macvan da oltre l’arco hanno regalato il successo all’Olimpia con la conseguente finale.
Milano affronterà Sassri che nell’altra semifinale ha battuto Brescia 77 – 70. I lombardi che avevano chiuso il primo tempo avanti hanno pagato la stanchezza accumulata in precedenza e anche il roster troppo corto. Sassari è stata trascinata dal solito Stipcevic.