L’Atalanta vive un momento da sogno: è quarta in classifica, in piena zona Europa League, ed ha ben 17 punti in più rispetto alla passata stagione: affronta un Crotone sempre sconfitto nelle ultime 3 di campionato, in cui tra l’altro non è riuscito a segnare nemmeno un gol.
Gasperini dovrebbe andare avanti con la formazione tipo, anche se il tecnico atalantino pensa a un possibile cambio in difesa, con Zukanovic che insidia Toloi per un posto da centrale; dopo l’ottima prestazione (con gol) di Palermo, spinge anche Cristante per trovare spazio in mediana dal 1′.
Nicola torna al 3-4-3 e cambia qualcosa in attacco: intanto rilancia Trotta in avanti, poi nel tridente insieme a lui e Falcinelli dovrebbe esserci anche Stoian, che ha smaltito l’influenza e potrebbe giocare al posto di Acosty.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini.
Crotone (3-4-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini; Mesbah; Sampirisi, Capezzi, Crisetig; Stoian, Trotta, Falcinelli. All.: Nicola.