Le preoccupazioni di tutto l’ambiente della Roma si sono rivelate fondate: Alessandro Florenzi si è rotto i legamenti del crociato del ginocchio sinistro, lo stesso operato quattro mesi fa.
Il giocatore è stato operato con successo nella giornata di oggi dal professor Mariani a Villa Stuart, dove gli esami hanno confermato il trauma e certificano il termine prematuro della sua stagione e l’inizio di una nuova riabilitazione: “L’atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico, stabilito di 5 mesi”, come confermato dal club giallorosso.
Il nuovo infortunio è avvenuto nel corso di un allenamento con la Primavera della Roma, nella giornata di martedì, mentre tentava un velo per i compagni, rimediando una distorsione. Lo stesso giocatore ha capito subito che si trattava di qualcosa di serio, stamane la visita a Villa Stuart ha confermato tutto.
Il comunicato della Roma: “In mattinata Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto”.