Iker Casillas e Gigi Buffon. I due portieri simbolo di una generazione del calcio europeo e mondiali si incontreranno nella sfida fra Juventus e Porto valida per gli ottavi di Champions League: “La Juve parte favorita, ma noi faremo di tutto per renderle la vita difficile, andare oltre le abilità dei singoli e passare il turno”.
Ma il portiere ex Real, sentito dal sito ufficiale Uefa, non nasconde la propria ammirazione per Buffon: “Ho la fortuna di avere tre anni meno di Gigi. Avevo 14 anni quando ho iniziato e lui ne aveva già 18; lo osservavo e ne apprezzavo stile e personalità Crescendo ho continuato a osservarlo e poi siamo cresciuti insieme. Abbiamo avuto carriere molto simili.”
Poi l’investitura (semmai ce ne fosse bisogno): “Penso che non ci sarà più nel calcio italiano un altro portiere come lui. In Europa e nel mondo e’ considerato come uno dei migliori di sempre. La nostra è una sana rivalità: ci stimiamo molto l’un l’altro e ogni volta giocare contro di lui è un vero piacere. Fa parte della storia di questo sport”.