Sarebbero tre e non due le polizze sulla vita accese da Salvatore Romeo “a beneficio e insaputa” di Virginia Raggi. La notizia è riportata oggi da alcuni quotidiani.
Come sta scritto su ‘La Repubblica’, si tratta di una terza polizza “di 8 mila euro, è stata accesa da Romeo il 26 gennaio scorso, quarantotto ore dopo la notifica dell’avviso a comparire alla Raggi”.
Sempre ‘La Repubblica’ fa sapere che “Salvatore Romeo era titolare di una cassetta di sicurezza che venne completamente svuotata il 19 dicembre, un lunedì. Primo giorno utile dopo l’arresto di Raffaele Marra, entrato a Regina Coeli con l’accusa di corruzione il venerdì precedente, il 16 dicembre”.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, dal 2011 Romeo avrebbe detto che “quella cassetta viene utilizzata esclusivamente da una mia amica. Io non ne so niente”. La donna viene perquisita e interrogata, confermando, così la versione di Romeo.
Il sindaco di Roma, entrando in Campidoglio, ha dichiarato di essere “la prima a voler capire una vicenda che mi vede totalmente estranea. Siamo al lavoro con i miei avvocati per capire la vicenda”.
La Raggi ha deciso di presentare un esposto nei confronti di Salvatore Romeo.