I Carabinieri di Giarre hanno arrestato 8 persone (7 in carcere, 1 agli arresti domiciliari), ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli indagati gestivano una fiorente attività di traffico e vendita di cocaina, marijuana ed eroina nella zona di Giarre.
Gli arrestati sono: Alfio Bonarrigo, classe 1988, ristretto nel carcere di Bologna; Giuseppe Biondi, classe 1989, ristretto nel carcere di Piazza Lanza; Leonardo Cardillo, classe 1995, ristretto nel carcere di Piazza Lanza; Alessandro Liotta, classe 1976, ristretto nel carcere di Piazza Lanza; Fabio Alfio Pagano, classe 1982, ristretto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto; Salvo Calì, classe 1993, sottoposto agli arresti domiciliari; Tiziano Russo, classe 1993, già sottoposto agli arresti domiciliari, condotto nel carcere di Piazza Lanza; Salvatore Platania, classe 1981, già detenuto nel carcere di Giarre.
Gli inquirenti hanno definito la struttura, le posizioni di vertice e i ruoli dei membri dell’organizzazione, individuando le modalità di approvvigionamento, custodia e cessione della sostanza stupefacente, la cassa comune e i depositi a cui attingere quotidianamente.
I promotori ed organizzatori del sodalizio criminale si avvalevano anche di soggetti minorenni, intimando ai pusher al dettaglio di commettere rapine per ripianare i debiti connessi allo smercio illecito o dovuti ai sequestri.