Addio smartphone costosi, fotocamere da 12 megapixel e touchscreen super sensibili. In molti, da anni, hanno sperato in un ritorno del mitico Nokia 3310, il telefono facile da utilizzare e dalla batteria illimitata. Finalmente lo storico cellulare tornerà sul mercato, accontendando così tutti i più nostalgici amanti del prodotto. Ad annunciarlo è HDM Global Oy, azienda che ha comprato i diritti Nokia.
HMD ha lanciato una versione rivista e corretta del telefonino al Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo 3310, rinnovato leggermente in alcune funzioni, avrà un prezzo di 49 euro e una connessione 3G.
L’azienda ha puntato tutto sull’essenzialità e sulla praticità del prodotto: niente touch, doppia Sim, 30 giorni di autonomia in stand by (un sogno per chi scarica continuamente il cellulare), radio fm, player mp3, fotocamera da 2 megapixel e schermo da 2,4 pollici. E naturalmente Snake.
La HDM ha presentato ben tre modelli di telefono Nokia, più il gettonatissimo Nokia 3310. Il prodotto ebbe un successo spaventoso, quando tra il 2000 e il 2005 riuscì a vendere 126 milioni di esemplari in tutto il mondo. Si pensi che attualmente in Cina c’è chi ancora riesce ad acquistare delle batterie compatibili.