Ecco le pagelle di Real Madrid – Napoli (clicca qui per leggere la cronaca), match valido per gli ottavi di finale di Champions League, a cura della redazione di Sì24.
NAPOLI (4-3-3): Reina 5,5; Hysaj 5,5, Albiol 6, Koulibaly 4, Ghoulam 5,5; Zielinski 5,5 (dal 30′ s.t. Allan s.v.), Diawara 5,5, Hamsik 6,5 (dal 39′ s.t. Milik s.v.); Callejon 5,5, Mertens 4, Insigne 7. All.: Sarri.
MIGLIORI NAPOLI
Insigne: Ha la ‘faccia tosta’ che ha chiesto Sarri per questa sfida, e lo mostra subito a tutti quando sorprende Navas da 34 metri con un destro a giro da capolavoro: grande intuizione da parte di un grande giocatore.
Hamsik: Inizia nel migliore dei modi mandando in porta Insigne per il vantaggio azzurro, poi quando la pressione del Real aumenta soffre un po’, non riuscendo a galleggiare come vorrebbe tra le linee: le ripartenze del Napoli passano comunque tutte dai suoi piedi.
PEGGIORI NAPOLI
Koulibaly: Tutt’altro che insuperabile stasera. La sua stazza non gli permette di stare dietro ai velocisti madrileni, uno su tutti C. Ronaldo, che ogni volta che lo punta finisce per saltarlo sistematicamente: l’azione del vantaggio firmato Kroos ne è l’esempio perfetto.
Mertens: Fa specie inserirlo tra i peggiori, ma oggi non è mai entrato in partita e anzi ha sprecato l’occasione più grossa creata nella ripresa dal suo Napoli, mandando alto da posizione davvero invitante: la versione da campionato del belga è decisamente migliore.
REAL MADRID (4-3-3): Navas 5,5; Carvajal 6, Varane 6,5, S. Ramos 5,5 (dal 26′ s.t. Pepe s.v.), Marcelo 6,5; Modric 6, Casemiro 7, Kroos 7; J. Rodriguez 6 (dal 31′ s.t. L. Vazquez s.v.), Benzema 7 (dal 37′ s.t. Morata s.v.), C. Ronaldo 6,5. All.: Zidane.