Categorie: Altri Sport

Tennis, Fed Cup 2017: la Schiavone vince, Errani ko. Italia – Slovacchia 1 – 1

Italia e Slovacchia sono in parità 1-1 in Fed Cup. Sara Errani ha ceduto in tre set (6-2; 3-6; 4-6) all’esordiente Sramkova. Nel primo set bene l’azzurra che ha controllato bene, giocando un buon tennis. Nel secondo set dopo essere andata sotto di un set, Sara è riuscita a firmare il contro break. Sul 3-4 la slovacca vsi riporta avanti di un break e si aggiudica il set.

Nel terzo set la Sramkova prende fiducia mentre la Errani si è messa troppo sulla difensiva lasciando campo all’avversaria che nonostante qualche errore, grazie a due break è riuscita a portare a casa il match per la sua Nazionale.

Nel primo match, Francesca Schiavone batte in due set (6-3; 6-1) la Schmiedlova in 1 ora e 50 minuti. Partita perfetta dell’azzurra che con grande intelligenza ha abbattuto la potenza della slovacca che è apparsa troppo pesante sulle gambe.

Nel game di apertura la Schiavone perde il break, ma reagisce subito firmando il contro break controllando da lì in poi il set. Nel secondo, l’azzurra domina con un servizio spettacolare: 90% di palle vinte al primo servizio.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fed Cup 2017italiaItalia avantischiavoneSchmiedlovaSlovacchiatennis