Il Palermo per la prima volta in stagione può centrare il terzo risultato utile consecutivo, ma i rosanero hanno raccolto appena un punto nelle ultime 3 sfide al ‘Barbera’ contro l’Atalanta, che è a pari punti con l’Inter (42) e in piena zona Europa League.
Lopez ritrova i due centrali di difesa titolari, Gonzalez e Goldaniga, di rientro dalla squalifica. In mediana è ballottaggio Chochev-Gazzi, in avanti si va verso la conferma del terzetto Embalo-Nestorovski-Trajkovski, con Diamanti ancora escluso dall’undici titolare.
Gasperini, ancora senza Dramè e Konko, si affida nuovamente a Conti e Spinazzola sugli esterni. In difesa Toloi contende una maglia a Zukanovic, in avanti sempre la coppia Gomez-Petagna, con Kurtic alle loro spalle.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; B. Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. All.: D. Lopez.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini.