Niente da fare per Sofia Goggia che non riesce ad agguantare la zona medaglia nella combinata. L’azzurra poco dopo l’inizio della prova di slalom è caduta, senza riportare fortunatamente conseguenze.
Apoteosi per la Svizzera che c’entra sia l’oro con la Holdener sia l’argento con Michelle Gisin che ha chiuso a cinque centesimi dalla connazionale, mentre il bronzo è andato all’austriaca Kirchgasser. Male la Curtoni subito fuori mentre buona la prova della Bassino, settima Federica Brignone (migliore delle italiane). Alla prova non ha preso parte la Gut per infortunio.
Sofia Goggia aveva chiuso al comando con il tempo di 1.16.90 la prova di discesa della combinata. Secondo tempo in 1.17.02 per la slovena Ilka Stuhec e terzo per la svizzera Lara Gut in 1.17.33 mentre la statunitense Lindsey Vonn era 6/a in 1.17.75.
L’unica combinata disputata sinora in coppa del mondo era stata vinta in Val d’Isere da Stuhec. Sofia Goggia, che pur non essendo slalomista aveva fatto una ottima prova, era arrivata terza.
Bene anche l’azzurro Peter Fill che, in 1.22.71, ha realizzato il secondo tempo nella prova cronometrata in vista della discesa iridata di domani. Il più veloce in 1.22.62 è stato il francese Alexis Pinturault e terzo lo svizzero Niels Hintermann in 1.22.75. Dominik Paris 7/o in 1.23.00 e Mattia Casse 13/o in 1.23.49. Molti atleti di valore non hanno partecipato: Erik Guay e Manuel Osborne – Paradis , gli austriaci Hannes Reichelt e Vincent Kriechmayr, gli svizzeri Beat Feuz e Carlo Janka.