La corte d’appello federale della FIGC ha accolto parzialmente il ricorso presentato dall’Inter per le squalifiche inflitte a Perisic e Icardi a seguito di Juventus – Inter di domenica.
La squalifica di 2 giornate per l’argentino (comminata in base alle dichiarazioni raccolte dall’addizionale e per il pallone calciato verso l’arbitro Rizzoli) infatti è stata confermata, mentre la pena per il croato è stata ridotta di una giornata, commutando uno dei due turni di stop in un’ammenda di 10 mila euro.
Perisic rientrerà per la sfida del 19 febbraio contro il Bologna; Icardi sarà disponibile dalla settimana successiva, in occasione dello scontro diretto contro la Roma.
Il comunicato ufficiale: “Ricorso F.C. INTERNAZIONALE MILANO avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di € 10.000,00 inflitta al calc. Icardi Mauro Emanuel seguito gara Juventus/Internazionale del 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017)
RESPINTO
Ricorso F.C. INTERNAZIONALE MILANO avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Perisic Ivan seguito gara Juventus/Internazionale del 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017) PARZIALMENTE ACCOLTO e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica inflitta al calciatore Perisic Ivan a 1 giornata effettiva di gara e commuta la seconda giornata nell’ammenda di € 10.000,00″.