Non fermarsi adesso. Antonio Conte richiama all’ordine i propri uomini alla vigilia della sfida di Premier League contro il Burnley, avversario alla portata ma da non sottovalutare.
Il rischio per Conte è credere di aver già vinto il campionato: “Se con un vantaggio di nove punti pensiamo di essere vicini al titolo commettiamo un grosso errore. In Premier ci sono 6 squadre fortissime che possono lottare per il titolo. Io allo Stadium per seguire Dybala? No, Sono andato solamente per divertirmi e rilassarmi dopo una settimana davvero impegnativa”.
Il Burnley lotta per non retrocedere, ma Conte non cerca alibi: “Sono davvero forti in casa, sono terzi nella classifica delle partite giocate in casa dietro di noi e il Tottenham. Lottano molto, giocano diverse palle lunghe e ti mettono pressione quando hai il possesso della palla”.
La formazione: “Nelle prossime gare potrebbero trovare spazio Fabregas e Willian che sono due grandi giocatori in ottima forma. Il riposo extra dopo l’Arsenal? Ho pensato lo meritassero perché abbiamo disputato tre gare in una settimana. É importante avere due o tre giorni di riposo per rilassarsi con la famiglia, e tornare più freschi”.