Il bilancio dei 44 precedenti disputati al ‘San Paolo’ in Serie A tra le due squadre vede ampiamente in vantaggio il Napoli con 22 vittorie contro le 7 del Genoa; 15 i pareggi.
Sarri deve fare a meno di Callejon, squalificato: al suo posto nel tridente con Mertens e Insigne giocherà Giaccherini, con Pavoletti e Milik pronti a subentrare a gara in corso. Due i ballottaggi a centrocampo per i partenopei: Zielinski-Allan e Diawara-Jorginho si giocano il posto nell’undici titolare.
Il Genoa perde Izzo per squalifica: al centro della difesa con Burdisso e Munoz ci sarà dunque Gentiletti. In mediana invece confermati dal 1′ i nuovi acquisti Cataldi e Hiljemark, così come il ‘figliol prodigo’ Palladino, in avanti insieme a Pandev e Simeone.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Burdisso, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Simeone, Palladino. All.: Juric.