Un’altra sconfitta nel finale: l’Olimpia Milano dopo aver condotto nel punteggio per 39 minuti esce sconfitta dalla Abdi Ipekci Arena di Istanbul, dove cede alla rimonta dell’Anadolu Efes per 90 – 86, dicendo addio alle ultime residue speranze di raggiungere i playoff di Eurolega.
L’Olimpia ha giocato tre quarti di grande intensità, sembrando in grado di gestire il poderoso allungo iniziale che l’aveva vista volare anche sul +19 nel primo tempo. L’Efes però non ha mai mollato la gara e (fatta eccezione per un nuovo allungo ospite sul 53-66 al 45′) ha lentamente rosicchiato lo svantaggio.
Il finale: l’Efes (trascinato da Huertel: 17 punti e 6 assist) impatta sul 74-74, l’Olimpia scappa di nuovo con un 7-0 di parziale, ma a 2 minuti dalla fine è di nuovo parità a quota 85. Balbay e Granger vanno a bersaglio per il primo vantaggio della partita Sanders subisce la stoppata e Milano può ancora una volta mangiarsi le mani. Non bastano i 18 di Sanders, i 9 + 8 assist di Hickman e il 50% da tre per l’Olimpia, che (adesso si) può dire arrivederci all’Europa.