Sembrava tutto fatto, tutto apposto… Sembrava. Passano le settimane ma si fanno sempre più in salita i contatti fra il Napoli e i propri giocatori in ottica rinnovo e il primo nome sulla lista è quello di Dries Mertens.
L’accordo con il belga (sempre più al centro dell’attacco partenopeo) era stato trovato nelle scorse settimane, con ingaggio aumentato a 2,5 milioni più bonus fino al 2020. A rallentare tutto ora c’è la questione clausola che il club vuole di almeno 30 milioni, valida per l’Europa e un’altra esclusivamente per il mercato cinese (che ora fa tentennare lo stesso Mertens).
Situazione difficile anche per Ghoulam: anche il suo contratto scade nel 2018 e il nodo principale è l’ingaggio (attualmente fissata 900 mila euro; la richiesta del fratello agente è di 2,5 milioni). Tesa anche la situazione sul fronte Lorenzo Insigne: i corteggiamenti di altre squadre non mancano, la scadenza è fissata per il 2019 e le parti non sono d’accordo sull’ingaggio. Il Napoli garantisce un ruolo centrale per il partenopeo, ma non ha offerto alcun aumento di stipendio (al momento fissato a circa 2 milioni).