Categorie: CronacaSport

Roma, via le barriere dallo stadio Olimpico: incontro positivo tra Minniti e Gabrielli

Mentre proseguono le discussioni riguardanti il nuovo stadio della Roma, proseguono anche gli incontri sulla questione sicurezza allo Stadio Olimpico: al centro la possibile rimozione delle barriere nelle due curve.

É quanto emerge dall’incontro tra il ministro dell’Interno, Minniti e il capo della Polizia Gabrielli, che ha ricevuto mandato (su proposta del ministro dello Sport Lotti) di “costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli, il superamento di tale sistema divisorio, al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena”, si legge nella nota del ministero degli Interni.

Lo stesso Minniti definisce comunque quella delle barriere “una misura straordinaria presa nel giugno 2015 che ha prodotto finora risultati positivi sotto il profilo della sicurezza”, ma che sembra ora destinata ad essere rimossa, non prima comunque dei due derby di Coppa Italia, in programma l’1 marzo il 5 aprile, che per esigenze televisive potrebbero essere giocati nuovamente in notturna, dopo anni di programmazione pomeridiana per motivi di ordine pubblico.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: barriere Stadio OlimpicogabrielliMinnitiOlimpico RomaRomastadio olimpicovia barriere Olimpico Roma