Alicia Vikander, premio Oscar per “The Danish Girl“, è la nuova Lara Croft nel reboot di Tomb Raider. Su Twitter circolano le prime foto scattate sul set: Alicia è impegnata in diverse scene d’azione e indossa il classico completo verde militare con tanto di cintura e stivali in pelle. L’attrice sostituisce Angelina Jolie, che è stata protagonista di due film dedicati alla coraggiosa archeologa.
La Vikander ha raggiunto la fama dopo aver interpretato il ruolo di Alice Deane nella pellicola Il settimo figlio (2014), Tasha in Son of a Gun (2014), Vera Brittain in Testament of Youth (2014) e di Gaby Teller in Operazione U.N.C.L.E. (2015). Dall’autunno del 2014 è legata all’attore Michael Fassbender conosciuto sul set di La luce sugli oceani.
Nel cast di Tomb Rider, diretto da Roar Uthaug e scritto da Geneva Robertson-Dworet, troveremo Dominic West, che sarà il padre della protagonista, Walton Goggins nella parte del villain e Daniel Wu nel ruolo di un capitano. Il film uscirà nel mese di marzo del 2018.