Christof Innerhofer non ce la fa. Il campione dello sci alpino azzurro ha infatti annunciato il suo forfait ai mondiali di St. Moritz 2017 a seguito della microfrattura al perone, non ancora guarita e diagnosticata dopo il Super G di Kitzbuhel, chiuso al secondo posto in grande stile e che ora segna la fine della sua stagione.
Innerhofer (dopo aver saltato Garmisch) ha preso la decisione dopo alcune prove sulla pista Speikboden (sede dei mondiali di sci alpino 2017) collezionando però ben due cadute, sintomo di una condizione e uno stato psico-fisico precari; troppo pericoloso insistere.
Queste le sue parole al sito ufficiale della Fisi: “È un giorno molto triste per me; io rischio sempre al massimo, non mi tiro mai indietro, ma oggi per la prima volta mi sono reso conto che è troppo pericoloso gareggiare con una frattura del genere. Rischierei di farmi molto più male perché mi mancano coordinazione ed equilibrio a causa del dolore che ancora è forte. Per me che amo sciare è davvero molto dura dire stop, ma so che tornerò più forte di prima per puntare a grandi obiettivi”.
Innerhofer rinuncia al Mondiale, stagione finita. Forza Inner! #wearefisi > https://t.co/aIJtQ1rLwP pic.twitter.com/8zVroriZ24
— Fisiofficial (@Fisiofficial) 5 febbraio 2017