Il Milan non perde in A contro la Sampdoria da 8 partite (5 successi e 3 pareggi): i rossoneri non vincono 4 match di fila contro i liguri dal 2005 (allora le vittorie consecutive furono 5). In più il Milan ha perso solo 3 delle ultime 20 sfide di campionato giocate in casa contro la Samp (14 successi e 3 pari).
Sfilza di indisponibili per Montella: con De Sciglio, Calabria e Antonelli out per infortunio, il tecnico rossonero potrebbe adattare Romagnoli terzino sinistro (Vangioni non dà le giuste garanzie), con Paletta-Zapata centrali. Per Bonaventura la stagione è già finita: Deulofeu è favorito per giocare al suo posto nel tridente, anche se il neo acquisto Ocampos scalpita per trovare subito spazio.
Ottima notizia in casa Samp: Viviano è recuperato e dovrebbe tornare a disposizione di Giampaolo, che potrebbe addirittura schierarlo dall’inizio. Tre i ballottaggi nell’undici blucerchiato: Linetty-Praet in mediana, Fernandes-Alvarez sulla trequarti e Quagliarella-Schick in attacco, dove ci sarà certamente Muriel.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Zapata, Romagnoli; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. All.: Montella.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo.