A Torino va in scena il ‘Derby d’Italia’ numero 168 in massima serie: la Juventus è avanti per 79 vittorie a 46, 42 i pareggi. L’Inter è stata la prima squadra in Serie A a battere i bianconeri allo ‘Stadium’ (nel 2012), ma quello è stato anche l’unico successo nerazzurro nelle ultime 10 sfide sul campo della Juve (3 pari e 6 ko).
Allegri dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Khedira-Pjanic in mediana e il terzetto Cuadrado-Dybala-Mandzukic alle spalle di Higuain; Marchisio, recuperato, partirebbe così dalla panchina. In difesa confermato Lichtsteiner sulla destra, mentre sono da valutare le condizioni di Barzagli, alle prese con un attacco febbrile: pronta la coppia centrale Bonucci-Chiellini.
Pioli sistema qualcosa in difesa: Murillo torna a far coppia con Miranda al centro del reparto e ‘manda’ Medel in mediana, mentre Ansaldi scalza Nagatomo sulla sinistra. Sulla trequarti Candreva e Perisic non si toccano, Joao Mario invece sembra poter lasciare il posto a Brozovic; in avanti scontata la presenza dal 1′ dell’unica punta Icardi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Medel; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Pioli.