É Maverick Vinales a chiudere in testa l’ultima giornata di testa Motogp a Sepang: lo spagnolo è già in grande sintonia con la sua nuova Yamaha e stampa il miglior tempo della tre giorni con 1’59″368.
Alle sue spalle, però, la parola d’ordine è equilibrio con i primi 14 piloti racchiusi in soli 9 decimi. Alle spalle di Vinales c’è Marc Marquez, attardato di +0″138 con la sua Honda, mentre al terzo posto chiude Andrea Dovizioso, distante poco more di 2 decimi con la sua Ducati. Valentino Rossi, invece, chiude al quinto posto a 2 decimi, continuando a sperimentare sulla sua M1.
Nono posto per Jorge Lorenzo, che però limita il distacco a soli 4 decimi (2 giorni fa era di quasi un secondo e mezzo), dimostrando netti progressi nell’adattamento alla GP17 (in sella alla quale Stoner ha chiuso settimo). Fuori dalla top 10 Andrea Iannone, che con la Suzuki chiude undicesimo a oltre 6 decimi.
Confortante il tredicesimo posto di Aleix Espargaro su Aprilia, distante però solo 7 decimi dalla vetta, mentre continua a lavorare la KTM, che chiude 21esima e 22esima a quasi 2 secondi dal primo posto.
FOTO DA TWITTER