La bomba arriva il giorno dopo la chiusura del calciomercato: Giovanni Simeone potrebbe essere a giugno un nuovo giocatore del Milan. Andrebbe letta, così, secondo Tuttosport, l’operazione che ha visto il Genoa riscattare il rimanente 35% del cartellino del “cholito”, versando al River Plate un totale di 5,1 milioni di euro.
Un’operazione che sarebbe il viatico per una cessione a giugno, per la quale il Milan avrebbe già strappato un’opzione per giugno. Dopo Ocampos, dunque, rimane apertissimo il canale preferenziale tra Galliani e Preziosi: sarà Giovanni Simeone (il figlio del “Cholo”) il primo colpo del Milan cinese?
Preziosi, raggiunto dal Corriere dello Sport, non sembra dello stesso avviso: “Adesso vale 30 milioni e non credo che Galliani possa prenderlo. Galliani è mio amico ma non ha la possibilità di comprare nessun giocatore se non in prestito. Il Milan è la società meno adatta per una candidatura a Simeone”.
E il patron del Genoa si coccola il suo campioncino: “Sapevo che era un giocatore importante. E lui ha bruciato le tappe: aveva voglia di apprendere, ha determinazione e, di conseguenza, i risultati son stati automatici”.